© Donapai srl
Esperienza
Professionalità
Creatività
Maturata in più di quarant'anni di
lavoro sul campo ci permette di offrire sempre un servizio di assoluta qualità.
Curiamo nel dettaglio tutte le fasi del lavoro per garantire competenza e qualità di altissimo livello.
Lavoriamo per soddisfare ogni
vostra necessità. Per noi il lavoro è
una forma d'arte che cerchiamo di implementare ogni giorno.
L'impegno costante è di fornire ai clienti la cura e l'assistenza in ogni fase del rapporto lavorativo, con l'impiego di personale altamente qualificato e di pluriennale esperienza e il coinvolgimento, dove necessario, di collaboratori scelti.
In continuo aggiornamento sulle tecniche più innovative e i migliori materiali sul mercato, l'Impresa Donapai basa la propria filosofia aziendale sulla ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale, per unità abitative salubri e che durino nel tempo.
L'intervento di manutenzione e rifacimento facciate è un'operazione complessa, costituita da tutta una filiera di lavorazioni per le quali sono richieste competenze artigiane specifiche. Gli immobili sono soggetti ad un fisiologico deterioramento per diverse cause: il fenomeno degli intonaci ammalorati o in fase di sfogliamento e ritiro con conseguente presenza di fessurazioni reticolari; la carbonatazione del cemento armato che provoca il distacco degli spessori corpiferro e l'affioramento delle sottostanti armature; i cedimenti strutturali e le lesioni dovute all'azione meccanica delle nervature in calcestruzzo; le infiltrazioni d'acqua piovana; l'azione degli agenti atmosferici. I cicli d'intervento si avvicendano quindi secondo passaggi mirati alla finale risoluzione delle problematiche riscontrate, passando dal confronto diretto e quotidiano con il direttore dei lavori e i nostri tecnici di fiducia. L'obbiettivo è l'utilizzo di malte, intonaci e idropitture naturali per una "respirazione" naturale delle murature e il mantenimento di un perfetto equilibrio dell'edificio, riducendo le concentrazione di inquinanti presenti nell'aria.
La opere di tinteggiatura interna ed esterna sono considerate dai non addetti ai lavori un semplice accorgimento finale, disconoscendo in questo modo l'apporto fondamentale di quella che risulterà essere la vera e propria “buccia” del manufatto edilizio. Fedeli a materiali di certificato valore, scegliamo ciascun prodotto in abbinamento alla problematica da affrontare e alle richieste dei committenti riguardo i risvolti tecnico-architettonici. Esposizione a polveri, smog, acqua piovana o la presenza di cavillature sono solo alcuni delle maggiori problemi per i quali si richiede un intervento mirato.
L'attenzione a un modo di pensare sostenibile, volto alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento della qualità della vita rende la soluzione denominata “a cappotto” un ottimo strumento per il raggiungimento di un comfort ottimale nell’abitazione sia nel periodo invernale, con una minore dispersione del calore dall'interno all'esterno, che in quello estivo creando una vera e propria barriera contro il calore esterno.
Trasformare un’immobile costruito in un’epoca dove non vi era alcuna considerazione di aspetti che oggi sono diventati determinanti, rappresenta di fatto l’obiettivo ultimo ed una sfida non sempre semplice.
Ristrutturiamo completamente la tua casa o il tuo appartamento interfacciandoci con fornitori e professionisti dei vari settori consigliandoti il partner migliore per le tue necessità o collaborando con il tuo tecnico di fiducia.
Demolizione e smaltimento, realizzazione di opere murarie e pareti in cartongesso, posa di pavimenti e rivestimenti in resina fino ad arrivare alla fornitura e posa di infissi e porte, ci preoccupiamo di portare a termine la ristrutturazione in tempi brevi, rispettando le tempistiche previste.
Attraverso l’uso di tecniche costruttive all'avanguardia ristrutturiamo la tua attività commerciale riducendo al minimo le tempistiche e rispettando le tue esigenze.
Un pavimento in resina in un ufficio o in una casa privata rappresenta una scelta originale sia in termini estetici che più strettamente pratici.
La superficie trattata con la resina non teme l’acqua e non può essere perciò attaccata dalle muffe; anche la pulizia del pavimento in resina risulta molto facile perché la superficie è liscia e non ha fughe.
L'impresa Donapai svolge attività di bonifica di materiali contenenti amianto secondo normative e metodologie tecniche di cui al D.M. 6 settembre 1994 , che definisce i metodi di bonifica che possono essere attuati sia nel caso di interventi
circoscritti ad aree limitate dell'edificio, sia nel caso di interventi generali.
Ogni intervento è preceduto da un'attenta valutazione dei rischi connessi alla presenza di amianto nell'ambiente, tesa ad individuare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e salute dei lavoratori, dei terzi e il rischio di contaminazione per l'ambiente circostante.
Installazione di una barriera fisica a tenuta per separare i MCA dalle aree occupate. Obbligo di controllo e manutenzione dei MCA confinati (intervento provvisorio)
Asportazione totale dei Materiali Contenenti Amianto MCA (intervento definitivo)
Trattamento dei MCA con prodotti penetranti o ricoprenti. Obbligo di controllo e manutenzione dei MCA incapsulati (intervento provvisorio)
Gli interventi di bonifica sono svolti secondo modalità tese a garantire la sicurezza e la salute di operatori e terzi, l'integrità dei manufatti trattati ed evitare il rischio di contaminazione per l'ambiente circostante come da normativa vigente.Gli addetti dipendenti della Donapai srl hanno frequentato gli specifici corsi di formazione professionale e conseguito i titoli di abilitazione per "addetti alle attività di rimozione e di smaltimento dell'amianto e di bonifica delle aree interessate" come previsto del comma 2 lett. h) dell'art. 1' D.lgs 257/92. Partecipano inoltre a periodici aggiornamenti e sono regolarmente sottoposti a specifica sorveglianza sanitaria.
© Donapai srl